Scarpe da sposa Jimmy Choo

Scarpe da sposa 2012

images?q=tbn:ANd9GcSJ1fjOy6DU_lufR2TBuifUwA1sFc5Q0zBSkx-wAGb0pjnCNMPWpg

 

All’altare con lusso: Jimmy Choo per la sposa

Jimmy Choo, sinonimo di scarpe di lusso, crea per le future spose una collezione speciale e servizi dedicati al matrimonio

 

Era il 1996 quando il fiuto imprenditoriale mixato con un gusto eccelso per il glamour diede a Tamara Mellon l’occasione di mettere in piedi ciò che di lì a poco sarebbe diventato un vero impero fashion.Jimmy Choo, marchio nato dalla collaborazione tra l’imprenditrice e un artigiano londinese (il signor Jimmy Choo, appunto) in meno di dieci anni è diventato emblema delle scarpe di lusso da donna, anche complice la pubblicità che ha fatto al brand Carrie Bradshaw – Sarah Jessica Parker – in Sex and the City.  Ad oggi Jimmy Choo vanta più di cento boutique monomarca disseminate in tutto il mondo. 

images?q=tbn:ANd9GcQbwLAcXypxnTBtIizD4MFFiEf7ZQF581petaJBIuNwa1r_hWKe2WCoM3gt0QE’ recente la notizia della vendita del marchio da parte di Tamara Mellon, che ha ceduto il timone al gruppo Labelux, ma la produzione di scarpe ultra glamour naturalmente continua. La novità di questa stagione è che Jimmy Choo, sinonimo di calzature da red carpet, si dedica ora anche alla sposa, perché anche i passi verso l’altare siano all’insegna del lusso. 

La Collezione Sposa 2012 offre una vasta gamma di materiali, dal pizzo e raso di seta vintage a modelli gioiello impreziositi da cristalli Swarovski. La maison ha deciso di seguire i canoni della calzatura da sposa tradizionale, ma non ha rinunciato al tocco personalizzato, come il tessuto glitter champagne, icona del marchio. Peep-toe, plateau, addirittura ankle boot, sandali piatti e persino una scarpa trainer glitterata. 

Nelle boutique di Londra, Milano e Los Angles è inoltre possibile godere di diversi servizi dedicati alla sposa, come una giornata di shopping per il suo entourage, la tintura delle scarpe perché si intonino perfettamente all’abito e per poterle indossare anche dopo la cerimonia. Sul sito ufficiale, è visibile l’intera collezione, con sezioni dedicate alla madre della sposa, alle damigelle, allo sposo, agli ospiti e alla luna di miele. Un vero servizio di consulenza wedding versione ultraglam. 

Fonte: lastampa.it

 

Scarpe da sposa Jimmy Chooultima modifica: 2012-03-02T19:38:00+00:00da rosanna-78
Reposta per primo quest’articolo